Condizioni per l’uso

Condizioni d’uso delle pagine Web di CloudingSMEs

Siamo lieti di darvi il benvenuto sul sito www.cloudingsmes.eu (incluse le versioni nazionali) e sulle sue numerose pagine (da ora chiamate “Pagine di CloudingSMEs”). Speriamo che tu possa trarre vantaggio dai nostri servizi e possa trovare suggerimenti per configurare la tua attività privata o aziendale.

Le pagine di CloudingSMEs sono mantenute in funzione da CloudingSMEs, Rue Jacques de Lalaingstraat 4, B-1040 Brussels, Belgium. L’utilizzo delle pagine di CloudingSMEs è soggetto ai seguenti termini e condizioni d’uso.

Ti chiediamo di leggere con attenzione le seguenti informazioni: puoi anche stamparle o salvarle con un semplice click del mouse.


I Informazioni generali

L’utilizzo delle pagine di CloudingSMEs è sottoposto solo ai seguenti termini e condizioni d’suo. Facendo il log in al sito, o dove non è previsto il log in cominciando ad utilizzare il sito, l’utente accetta questi termini nella versione attuale. L’uso delle pagine di CloudingSMEs è a vostro rischio e pericolo.


II Accesso alle pagine di CloudingSMEs

Considerata la natura di Internet e dei sistemi informatici, CloudingSMEs non accetta responsabilità derivanti dalla mancata disponibilità delle pagine di CloudingSMEs. Inoltre, CloudingSMEs si riserva il diritto di limitare le operazioni o la disponibilità delle pagine di CloudingSMEs nella loro totalità o in parte, in ogni momento e senza fornire ulteriori dettagli.


III Utilizzo dei contenuti e delle informazioni fornite

Tutte le informazioni fornite da CloudingSMEs e dalle sue pagine web sono state ricercate e assemblate con la maggior cura possibile e sulla base delle informazioni in nostro possesso e, quando le informazioni derivano da terze parti, sono incluse senza emendamenti. Particolare cura è stata prestata nel fornire informazioni corrette e accurate. In ogni caso, potrebbero essere presenti alcuni errori; ogni utente è responsabile di verificare l’accuratezza, la completezza e l’attualità delle informazioni fornite. CloudingSMEs non garantisce che le informazioni riportate siano aggiornate, corrette o complete. Ti preghiamo anche di notare che le informazioni sulle pagine di CloudingSMEs sono di natura generale e non vengono personalizzate sulla base di bisogni specifici di singoli casi.

CloudingSMEs si assume la responsabilità per l’incompletezza, la mancanza di aggiornamento, la non accuratezza delle informazioni, così come la responsabilità per ogni conseguenza derivante da una possibile male interpretazione da parte dell’utente delle informazioni fornite solo in caso di evidente negligenza o cattiva condotta intenzionale da parte di CloudingSMEs.

Durante l’utilizzo delle pagine di CloudingSMEs l’utente è obbligato ad assicurare che il suo utilizzo e/o le azioni ad esso associate non avranno in ogni caso le seguenti conseguenze:

  • Danni a o ferite persone, specialmente minori, o violazione dei loro diritti alla privacy;
  • Azioni contrarie alla buona morale;
  • Danni a proprietà intellettuali, copyright o altri diritti di proprietà;
  • Trasferimento di informazioni contenenti virus, “Trojan Horses” o altri programmi che danneggiano il software;
  • Inserimento, memorizzazione o invio di link ipertestuali o contenuti per cui l’utente non è autorizzato, in particolare quando questi link ipertestuali o contenuti costituiscono una violazione della riservatezza, sono illegali, violano contratti o sono deliberatamente falsi;
  • Invio di materiale pubblicitario, mail indesiderate, falsi allarmi su virus e difetti o materiali simili, richieste di partecipare a concorsi, schemi Ponzi, catene, marketing piramidale o attività similari.

CloudingSMEs non è responsabile per danni derivanti dall’uso improprio delle informazioni da parte dell’utente.


IV Copyright, marchi, loghi

I contenuti e la struttura delle pagine di CloudingSMEs e specialmente i loghi sono protetti da copyright. Tutti i diritti sono riservati. Tutte le informazioni pubblicate sul sito di CloudingSMEs (testi, immagini, grafica, audio, video o file animati) sono accessibili liberamente e senza costi per l’utente – salvo diverse indicazioni (ad esempio “solo per soci”). Ogni utente può utilizzare e scaricare le informazioni fornite per scopi personali. Ogni altro utilizzo delle informazioni, inclusa la riproduzione, modifica, incorporazione o pubblicazione su siti web di ogni tipo è consentita solo previo consenso preventivo di CloudingSMEs o di chi detiene l’informazione in oggetto.

CloudingSMEs sottolinea che tutti gli altri diritti (specialmente il diritto al nome e al marchio) sono proprietà esclusiva di CloudingSMEs senza eccezioni


V Link ipertestuali e link ad altri siti

Le pagine di CloudingSMEs possono contenere link e/o referenze a siti web di terze parti.

Se segui alcuni link all’interno delle pagine di CloudingSMEs, potresti lasciare il sito di CloudingSMEs. CloudingSMEs non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, accuratezza, affidabilità o completezza delle informazioni presenti sui siti linkati e nega esplicitamente ogni responsabilità relativa a ogni errore o omissione ivi presenti, poiché CloudingSMEs non ha controllo e non monitora regolarmente il contenuto e le informazioni a cui rimandano i link. Un link ipertestuale ad un altro sito si intende solamente come vantaggio e non implica che CloudingSMEs approva o autorizza il sito, i prodotti o i servizi ivi descritti.


VI Link alle pagine di CloudingSMEs

I link, inclusi i collegamenti diretti, che portano alle pagine di CloudingSMEs possono essere fatti se non vengono violati i diritti di CloudingSMEs o i diritti di altre imprese controllate da CloudingSMEs, nello specifico diritti di copyright e copyright accessorie, diritti di marchio


VII Note importanti su virus, Trojan e altri malware

Anche se CloudingSMEs si impegna costantemente per tenere le proprie pagine libere da malware, CloudingSMEs non può garantire o assumersi la responsabilità che le sue pagine siano prive di virus e simili. Prima di scaricare qualsiasi informazione, software o documentazione, l’utente deve intraprendere misure protettive, in particolare eseguire una scansione dei virus per prevenire l’introduzione di malware da o per le pagine di CloudingSMEs.


VIII Condizioni per un uso responsabile delle password

L’utente è responsabile della protezione delle password fornite per l’accesso ad aree specifiche del sito di CloudingSMEs, ed è unicamente responsabile di ogni uso improprio. Se un utente scopre che una password è stata inavvertitamente rivelata a una terza parte non autorizzata, o se sussiste un pericolo di uso improprio, l’utente è tenuto ad informare CloudingSMEs immediatamente. CloudingSMEs prenderà misure immediate per bloccare la password a rischio. Nondimeno, CloudingSMEs non si assume responsabilità per danni causati dall’uso improprio di password, a meno che tale abuso sia causato da evidente negligenza o cattiva condotta intenzionale delle persone che agiscono per conto di CloudingSMEs o da parte di CloudingSMEs stesso. CloudingSMEs è autorizzato a revocare o restringere i diritti di accesso in ogni momento bloccando i dati di accesso senza dover fornire specifiche motivazioni.


IX Protezione dei dati

Nella raccolta, nell’utilizzo e nel trattamento di dati personali degli utenti sulle pagine di CloudingSMEs, CloudingSMEs applica le norme per la protezione dei dati così come le regole stabilite internamente al progetto CloudingSMEs in materia, che possono essere consultate tramite i link sulle pagine di CloudingSMEs e/o su http://www.cloudingsmes.eu (incluse le versioni nazionali).


X Conclusioni

CloudingSMEs si riserva il diritto di cambiare o aggiornare i presenti termini e condizioni d’uso e altre informazioni contenute nelle pagine di CloudingSMEs in ogni momento e senza precedenti notifiche. CloudingSMEs può anche migliorare o cambiare i prodotti, servizi e iniziative descritti sulle sue pagine.

Accordi a parte devono essere realizzati in forma scritta.

Il foro competente è quello di Bruxelle, se l’utente è una commerciante ai sensi del Codice di Commercio Belga.

Si applica la legge belga, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni.

CloudingSMEs
c/o UEAPME aisbl
European Association of Craft, Small and Medium-Sized Enterprises
Rue Jacques de Lalaingstraat 4
B-1040 Brussels
Tel.: +32 2 230 75 99
Fax: +32 2 230 78 61
contact@cloudingsmes.eu
http://www.cloudingsmes.eu

Bruessels, status: November 2013